Come Disattivare i Servizi Extra di Poste Mobile

Come disattivare i servizi extra di Poste Mobile

Se vuoi disattivare VAS o altri servizi extra legati a Poste Mobile è necessario contattare l’assistenza clienti utilizzando:

In quest’ultimo caso, la procedura è però un po’ troppo “classica”: dovrai infatti inviare il modulo compilato via fax (al numero 800.074.470) oppure attraverso la posta tradizionale.

Il tutto va indirizzando la busta a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 2020 – 37138 Verona.

Nello stesso dovrai inserire alcuni dati personali tra i più classici, oltre a tipo/numero di carta d’identità ed eventualmente a un recapito di posta elettronica.

L’alternativa è quella di rivolgerti direttamente al numero verde di AGCOM, ovvero il 800 44 22 99.

Facendo ciò, verrai guidato passo passo da una voce registrata verso la disattivazione forzata dei servizi indesiderati.

Il tutto con una procedura piuttosto semplice, rapida e ovviamente gratuita.

1. Come Disattivare La Segretria Di Poste Mobile

Uno dei servizi che potrebbero portarti a spendere soldi inutilmente con Poste Mobile è la segreteria.

In questo senso è possibile agire con il comando ##61# tramite il tastierino dello smartphone (come fosse una chiamata).

Come Chiedere il Rimborso dei Servizi Extra di Poste Mobile?

Oltre a disattivare i servizi extra di Poste Mobile, dovrai poi procedere anche con la richiesta di rimborso per riottenere il denaro che ti è stato ingiustamente sottratto.

In tal caso, non devi temere: anche in questo caso esistono soluzioni alla portata di tutti.

 

Puoi agire direttamente tramite Poste Mobile, chiamando il numero 160.

Tale servizio, attivo dalle 7.00 alle 24.00 per questo genere di problemi, dovrebbe darti indicazioni chiare su come richiedere ufficialmente un rimborso.

Se la chiamata non ha esito positivo o se vuoi essere un po’ più “drastico” puoi affidarti al già citato numero verde AGCOM, ovvero 800 44 22 99.

Qui dovrai chiedere di parlare con un operatore per esporre la tua situazione specifica e chiedere eventuali passi da muovere per il rimborso.

 

OFFERTA PER CHI VIENE DA
POSTE MOBILE