Come Disattivare i Servizi Extra di Very Mobile

Come disattivare i servizi extra di Very Mobile

Very Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alla rete WindTre per fornire i propri servizi. Come ti ho anticipato all’inizio di questa guida, il gestore blocca automaticamente:

Gli unici servizi a pagamento che restano sono quelli ritenuti utili:

gli SMS informativi bancari (per tenere sempre sotto controllo il tuo conto) 

il mobile ticketing (per ordinare, pagare e convalidare i biglietti attraverso il cellulare)


Esistono invece altri servizi, come il rinnovo automatico dell’offerta, la ricarica automatica della carta, l’avviso di chiamata e il servizio RingMe, che invece seppur gratuiti non è detto ti servano.

Vediamo insieme come disattivarli.

1. Come Disattivare La Ricarica Automatica Della Carta

Se vuoi disattivare la ricarica automatica della tua carta, il modo più rapido per farlo è tramite App.

Se non l’hai ancora installata, puoi scaricarla dai link qui sotto.

Dopo aver inserito username e password, i passi da fare sono i seguenti:

  • clicca su “ricarica” così da arrivare alla schermata con tutti gli importi
  • clicca su “gestisci ricarica automatica”


A questo punto potrai eliminare il metodo di pagamento automatico e tornare all’addebito su credito residuo.

2. Come Disattivare l'Avviso di Chiamata con Very Mobile

Questo servizio risulta attivo fin dall’attivazione della tua sim e permette di non far trovare mai occupato il tuo telefono a chi ti chiama. Ti sei reso conto che però non ne hai bisogno, anzi, a volte lo consideri fastidioso?

Infatti spesso ti è capitato di essere al telefono con qualcuno e sentire un segnale acustico che ti ha distratto dalla conversazione, magari anche importante.

Vuoi toglierlo ma non sai come si fa? Attivarlo o disattivarlo (se mai ricambiassi idea 🙂 è molto semplice.

Se vuoi disattivarlo non devi fare altro che digitare sulla tastiera del tuo telefono #43# e premere il pulsante verde (quello della chiamata). 

Se vorrai riattivarlo dovrai digitare *43# e premere lo stesso pulsante di prima.

2. Come Disattivare il Servizio di Ring Me con Very Mobile

RingMe è un servizio incluso nella tua offerta che ti permette di prenotare una chiamata con una persona che avevi già contattato ma era occupata in un’altra. Basta infatti restare in linea e seguire le indicazioni della voce guida.

Attraverso questo servizio, quando quella persona sarà di nuovo raggiungibile, riceverai una chiamata e visualizzerai sul display il numero della persona che vuoi chiamare.

Non appena risponderai sarai messo in contatto con la persona desiderata che visualizzerà il tuo numero.

Finora ti ho indicato i metodi più rapidi per svolgere determinate azioni, ma puoi ricevere assistenza anche sulle pagine social del gestore, oltre che chiamare direttamente il numero clienti gratuito componendo il 1929.

Il alternativa visita il sito consultando la sezione “Supporto”.

Come Inviare un Reclamo a Very Mobile

Sei riuscito a disattivare determinati servizi ma resti insoddisfatto del servizio offerto dal gestore?

Sappiamo che le tariffe basse attirano molti clienti ma esistono anche disservizi che possono capitare, o addebiti indesiderati.


E allora potrebbe fare al caso tuo una lettera di reclamo che mette subito a conoscenza l’operatore dei problemi che stai riscontrando, in modo da risolverli quanto prima.

Anche in questo caso puoi ricevere assistenza:

  • tramite il numero verde 1929
  • l’area utenti del sito
  • l’App Very
  • la pagina Facebook

Ma per raggiungere il tuo obiettivo in modo più efficace, ti consiglio di puntare subito alla forma scritta che ti permette di inviare la tua segnalazione nel modo più dettagliato possibile.

Tra l’altro la forma scritta è l’unico modo per ottenere un rimborso qualora ti siano stati addebitati costi non dovuti, oppure qualora volessi rientrare in possesso del credito prima di cambiare operatore.

Per tua fortuna ne trovi qui una già pronta che puoi scaricare e inviare attraverso tre diversi metodi:

Tempi di risposta dopo il reclamo

È importante che invii le tue segnalazioni entro 45 giorni dal problema che hai riscontrato. Questo per non correre il rischio che si allunghino i tempi di risoluzione o nella peggiore delle ipotesi, sia ormai troppo tardi per accogliere la tua richiesta.

Una volta esaminato il problema, Very Mobile entro 45 giorni dalla tua segnalazione ti fornirà una risposta.Se dovessero esserci controversie, ti ricordo che è sempre obbligatorio un tentativo di conciliazione, prima di qualsiasi ricorso giurisdizionale. Ma qualora non dovesse andare in porto, puoi fare riferimento a diverse realtà associative che ti sapranno indicare il modo migliore per agire.


OFFERTA PER CHI VIENE DA
VERY MOBILE